Menfin srl ha l’obiettivo di lavorare per lo sviluppo qualitativo della produzione agricola e l’ambizione di affrontare le grandi sfide del mondo agricolo per contribuirne al miglioramento, lavorando al fianco degli operatori, per supportarne le attività con soluzioni e progetti adatti alle loro esigenze.
La Società ha avuto la possibilità di estendersi in campo mondiale, grazie alla capacità di fornire prodotti e servizi innovativi rispondenti ai bisogni dei clienti e dei consumatori finali. Ricerca, sperimentazione e innovazione, sono il motore dello sviluppo della Menfin Srl che le permettono di abbracciare l’agricoltura mondiale.
Il nostro lavoro ha la finalità di offrire all’agricoltura prodotti efficaci e sicuri che rispettano l’ambiente e consentano una maggiore disponibilità e migliore qualità degli alimenti e delle materie prime. Un uso responsabile e sicuro dell’ambiente e delle sue risorse.
La nostra società svolge un ruolo di primaria importanza nella produzione delle colture tipiche del bacino mediterraneo e non solo: frutta, ortive, vite, ecc.
Infatti Menfin Srl opera per mettere a disposizione del mercato mondiale il proprio know-how. Ed è in questo modo, ottimizzando la produzione agricola, migliorando la nutrizione e la qualità della vita di una popolazione sempre in crescita, che Menfin Srl ottiene successo in campo mondiale, grazie soprattutto all’attenzione che riserva ai suoi clienti, agli operatori agricoli ed in particolar modo alla natura e ai frutti che essa sa offrirci.
Menfin Srl è impegnata nella conservazione delle risorse naturali, attraverso le buone pratiche agricole integrate alle diverse tecnologie.
In tale contesto nasce la collaborazione con la società spagnola M&R fertilizer, che produce speciali fertilizzanti, avendo come base fondamentale l’utilizzo di acidi carbossilici di basso peso molecolare, con un’importante specializzazione in controllo salino e nell’apporto cationico.
L’auspicio della Menfin Srl è quello di contribuire e rispondere alle nuove sfide che il mondo agricolo deve affrontare, mettendo a disposizione degli operatori attenti allo sviluppo compatibile, prodotti tecnologicamente avanzati.